lunedì, dicembre 05, 2022


Pensare o belare.

E' lo specchio dei tempi. Una situazione che riscontriamo ogni giorno. Un tuo pensiero non proprio allineato con i più e subito vieni etichettato non come persona pensante ma : strano, sovversivo, attacca brighe, ignorante , appartenente a una determinata parte politica notoriamente senza cultura, non capace di intendere e convinto che il mainstream esista veramente. Si potrebbe continuare l'elenco ma preferisco fermarlo qui.

Il video qui sopra  può aprire gli occhi , o forse no, su come si tende il comportarmento nel quotidiano senza accorgersi del conformismo imperante e poco  aperto a un pensiero più profondo e più attento alla propria personalità.

Disquisendo con un amico sulle tecniche dello sci di fondo siamo entrati sull'argomento dell'evoluzione dello skating partendo dal primo utilizzatore il finlandese Siitonen,  passando a chi comprese, perfezionò e sfruttò appieno questa tecnica che gli permise di aggiudicarsi la coppa del mondo fu lo statunitense Bill Koch.

Avesse belato come tutti gli altri probabilmente lo si trovava nel gregge, magari nelle primissime posizioni senza fantasia ,solo forza e resistenza. 


Nessun commento: