domenica, novembre 04, 2012

Tredicesime, arriva il prelievo del governo

04/11/2012 - I conti della Cgia di Mestre


 
Arriva il prelievo del governo sulle tredicesime. Secondo i calcoli dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre, un operaio specializzato, con un reddito lordo annuo di poco superiore ai 20.600 euro, si troverà con una tredicesima decurtata di 21 euro; un impiegato, con un imponibile Irpef annuo leggermente superiore ai 25.100 euro, perderà 24 euro; un capo ufficio, invece, con un reddito lordo annuo di quasi 49.500 euro, percepirà una tredicesima alleggerita di 46 euro.



Quali sono le ragioni di questa decurtazione? «Purtroppo— sottolinea il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi— quest’anno l’inflazione è cresciuta più del doppio rispetto agli aumenti retributivi medi maturati con i rinnovi contrattuali. Se nei primi 9 mesi di quest’anno il costo della vita è cresciuto del 3,1%, l’indice di rivalutazione contrattuale Istat è salito solo dell’1,4%. Pertanto, nei primi 9 mesi di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2011, il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti è diminuito».

TUTTO GIUSTO E CONDIVISIBILE, PECCATO CHE QUESTO TREND SIA IN ATTO GIA' DALL'INGRESSO DELL'ITALIA NELL' AREA €URO E CHE IL DOTTOR BORTOLUSSI LANCI QUESTO ALLARME SOLO ORA CHE I SUOI AFFILIATI, DOPO UN PERIODO DI VACCHE GRASSE ( LEGGI AUMENTI DEI PREZZI INGIUSTIFICATI ANCHE DEL 100% E GRANDE CONTRIBUTO AL FATTORE INFLAZIONISTICO) SENTONO L'ODORE FORTE DELLA CRISI.
I CONSUMATORI SI FACCIANO FORTI DI QUESTA SITUAZIONE E SPECULINO SUI PREZZI IN MODO SISTEMATICO. HANNO POCHI SOLDI EBBENE LI SPENDANO IN MODO ANCORA PIU' ATTENTO. I COMMERCIANTI SE NON VOGLIONO CHIUDERE SI ADEGUINO, DEL RESTO E' LA LEGGE DI MERCATO ... E' L'EUROPA CHE CE LO CHIEDE!!!

Cutti

Nessun commento: