04/11/2012 - I conti della Cgia di Mestre
Quali sono le ragioni di questa decurtazione? «Purtroppo— sottolinea il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi— quest’anno l’inflazione è cresciuta più del doppio rispetto agli aumenti retributivi medi maturati con i rinnovi contrattuali. Se nei primi 9 mesi di quest’anno il costo della vita è cresciuto del 3,1%, l’indice di rivalutazione contrattuale Istat è salito solo dell’1,4%. Pertanto, nei primi 9 mesi di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2011, il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti è diminuito».
TUTTO GIUSTO E CONDIVISIBILE, PECCATO CHE QUESTO TREND SIA IN ATTO GIA' DALL'INGRESSO DELL'ITALIA NELL' AREA €URO E CHE IL DOTTOR BORTOLUSSI LANCI QUESTO ALLARME SOLO ORA CHE I SUOI AFFILIATI, DOPO UN PERIODO DI VACCHE GRASSE ( LEGGI AUMENTI DEI PREZZI INGIUSTIFICATI ANCHE DEL 100% E GRANDE CONTRIBUTO AL FATTORE INFLAZIONISTICO) SENTONO L'ODORE FORTE DELLA CRISI.
I CONSUMATORI SI FACCIANO FORTI DI QUESTA SITUAZIONE E SPECULINO SUI PREZZI IN MODO SISTEMATICO. HANNO POCHI SOLDI EBBENE LI SPENDANO IN MODO ANCORA PIU' ATTENTO. I COMMERCIANTI SE NON VOGLIONO CHIUDERE SI ADEGUINO, DEL RESTO E' LA LEGGE DI MERCATO ... E' L'EUROPA CHE CE LO CHIEDE!!!
Cutti
Nessun commento:
Posta un commento