martedì, agosto 30, 2011


Ignazio Visco Vice Direttore Banca d'Italia ha detto che le misure di austerità generale "non possono essere ridotte" e sarà attivato un monitoraggio per assicurare che sia  fatto tutto a garanzia della quota da raggiungere.
Egli ha avvertito che indipendentemente dalle misure, l'Italia rischia ancora una "fase" di stagnazione economica. La crescita potrebbe essere meno dell'uno per cento quest'anno e ancora meno nel 2012, un pareggio di bilancio sarà più difficile.
Berlusconi e gli alleati hanno insistito che il nuovo piano dovrebbe contribuire al raggiungimento del pareggio di bilancio entro il 2013 come richiesto dal Consiglio Europeo.
La BCE sta premendo per l'approvazione prima della fine di settembre per calmare i mercati.

Ma questa mattina, c'erano già più di 1.000 emendamenti alla proposta.
La prima proposta di manovra è stata presentata il 12 agosto alla vigilia delle vacanze estive.
La BCE l'8 agosto ha cominciato ad acquistare titoli di alcuni paesi della zona euro per arginare la crisi del debito peggioramento.

lunedì, agosto 29, 2011

La buona notizia, come suggerito dal rapporto annuale del Pentagono sul potere militare della Cina, è che i leader cinesi sono ancora desiderosi di evitare il confronto con altre potenze per concentrasi sullo sviluppo economico. La cattiva notizia, suggerisce, è che questo non può durare. Con la sua capacità di migliorare rapidamente la potenza militare (descritto dal Pentagono con dovizia di particolari), la Cina ha i mezzi per sfidare lo status quo di sicurezza nel Pacifico, così come le motivazioni potenziali per farlo.

Il rapporto allude al disagio provocato dal rafforzamento militare della Cina. Una affermazione del Pentagono nel dicembre diceva che la “Tigre asiatica”stava facendo progressi più rapidi del previsto su una portaerei caccia-missili balistici, il DF-21D, un caccia stealth nuovo, il J-20, con il suo primo volo di prova proprio alla presenza di Robert Gates, allora segretario alla difesa, in visita a Pechino nel mese di gennaio, e poi questo mese il varo inaugurale della prima portaerei della Cina su progetto Russo.

A proposito di queste particolari armi, il Pentagono evita allarmismi. Del missile DF-21D , si dice che è ancora in fase di sviluppo. Pare, non dovrebbe raggiungere l' "effettiva capacità operativa" prima del 2018 . La Cina costruirà portaerei nel prossimo decennio. Ma ci vorranno "diversi anni per raggiungere un "livello minimo di capacità di combattimento" , secondo il rapporto.

Il Pentagono afferma, tuttavia, che la Cina sta progressivamente chiudendo il gap tecnologico con le moderne forze armate. La mancanza del paese di trasparenza su questo sta alimentando preoccupazione nella regione circa le intenzioni della Cina, e alcuni dei suoi vicini temono che il peso  militare ed economico crescente possa provocare un'egemonia, in particolare nel settore marittimo" . Un alto funzionario del Pentagono, Michael Schiffer, ha detto ai giornalisti che la capacità Cinese potrebbe "contribuire a tensioni regionali e ansie".


La Cina è indignata che si possa dubitare del suo impegno per una ascesa pacifica. Il Pentagono fa affermazioni, ha scritto l' agenzia di stampa, Xinhua, basate su "un ipotesi e ragionamenti illogici".La Cina farà di tutto per convincere il mondo delle sue intenzioni pacifiche.

domenica, agosto 28, 2011



IL TORO CONTINUA A VOLTARCI LE SPALLE.
COSA FARE?
L' incontro di Jackson Hole non è stato risolutivo. Tutti concordano che le banche devono essere aiutate. Ma queste svolgono il loro lavoro come sarebbe opportuno?
Il governatore della Federal Reserve  Bernake, non ha specificato quali possano essere gli interventi da attuare o che sono a disposizione della FED per dare impulso all'economia negli States. 
Anche se troppo educato per criticare i suoi ospiti direttamente, il governatore BCE Trichet ha affermato che la disuguaglianza di reddito è in definitiva una minaccia per la società. Mentre il divario tra ricchi e poveri si è allargato anche a paesi come la Germania, le politiche fiscali e i programmi sociali più generosi mantengono i paesi europei  comunque economicamente più egualitari rispetto agli Stati Uniti.Ricordiamo che era all'ultimo appuntamento della sua gestione che ora passerà a Mario Draghi.
La signora Lagarde ( FMI ) ha dichiarato che i rischi economici "sono stati ulteriormente aggravati da un deterioramento della fiducia e un senso crescente che i politici non hanno la convinzione, o semplicemente non sono disposti, a prendere le decisioni che sono necessarie . "I banchieri centrali dovrebbero attuare una politica monetaria "molto accomodante, con il rischio di recessione superiore al rischio di inflazione" e devono essere pronti "di rituffarsi nelle acque non convenzionali." La Fed questo mese è impegnata a mantenere il suo tasso di interesse vicino allo zero almeno fino la metà del 2013   Le economie emergenti hanno un ruolo da giocare molto importante, ha dichiarato Lagarde, aggiungendo che alcuni "paesi chiave" frenano la domanda interna per evitare di rafforzare le proprie valute . Tali passi impediscono ai mercati emergenti di dare un contributo maggiore alla crescita globale.

"Tutti dovrebbero riconoscere che l'egemonia è un mito", ha detto. "Se i paesi avanzati soccombono alla recessione, i mercati emergenti non avranno scampo."

Sempre sia lodato.
P.s. In questa situazione di grande crisi la redazione monitorerà gli incontri e le proposte che i vari governi , banche centrali o istituzioni finanziarie sapranno presentare. La riunione di Jackson Hole ci ha un pò deluso perchè abbiamo notato una non unità di intenti. Ora attendiamo  l' incontro del FOMC di settembre, avrà durata di due giorni per la prima volta nella storia, ciò a significare la delicatezza del momento, per avere qualche notizia più precisa .




mercoledì, agosto 10, 2011

Ecco uno stralcio di intervista fatta al ministro Tremonti sull'attuale situazione di crisi economica e finanziaria.

Domanda - Ministro cosa pensa delle agenzie di rating, operano in modo corretto oppure c'è qualcuno che bara ?

Risposta : L'attuale congiuntuva non lascia scampo a pvese di posizione che possano discostavsi di molto dai downgvade emessi da Standavd & poovs.
Il presidente Obama ha vagione di esseve nevo pevchè lui ce l'ha messa tutta, anche la giovnalista Bottevi sa quanto il pvesidente si è pvodigato pev otteneve una valutazione favovevole ma puvtroppo è andata divevsamente.

D: E per l' Italia? I mercati sembrano accanirsi o no ?

R: Noi abbiamo fatto il nostvo di più non sevviva. I mevcati ci hanno penalizzato ma ova abbiamo pveso delle misuve impovtanti che ci toglievanno da questa situazione di impasse.

D: Lei, quindi ci sta dicendo che avete una soluzione a portata di mano per risolvere il problema della crisi mondiale?

R: Si ! Ne abbiamo tve . La pvima è quella più facilmente attuabile. Si tvatta ,in buona sostanza, di giocave pedessiquamente alle lottevie delle altve nazioni così da vinceve i montepvemi e povtare denavo pvegiato all'intevno dei nostvi confini.

La seconda ipotesi pvevede la collabovazione dell' ENI che, gvazie alle sue tecnologie e al suo Know-how, ci pevmetterebbe con delle tvivellazioni mivate di vaggiungeve i caveau delle banche centvali delle nazioni più vicche ( quasi tutte ndr) e vuotavli completamente o quasi.

La tevza ipotesi è la più complessa pevchè pvevede la cattuva di una vana neva assai vava che vive nella bvughieva di Baghevia.
Ova come ova ne esistono tve esemplavi nevi di vana assai vava. La fuvbizia di questa vana è che cambia colove all'impvovviso e diventa nevo scuvo ma molto scuvo.
Cattuvatala la vana neva assai vava la si lecca e il veleno da lei secevso è un potente allucinogeno e il mondo ci sembvevà divevso fovse anche migliove.

Ringraziamo il ministro per l'intervista e lo lasciamo ai suoi impegni.


Il Ministro Giulio Tremonti


martedì, agosto 09, 2011

Ma tu ...proprio tu che leggi il Fatto, il quotidiano dei pm, paghi tutte le tasse ? Mai pagato in nero un lavoro in casa , il dentista o il meccanico?
Sai è importante perchè se così non fosse  con il tuo comportamento avresti contribuito allo sfascio dell'Italia.
Di conseguenza non avresti il diritto di protestare e dare del ladro a nessuno.
Non giustificarti con le cifre non troppo cospique ognuno truffa in base alle proprie possibilità.
Se invece sei un virtuoso allora avrai diritto all'abbonamento gratuito al giornale per un anno e complimenti.

Anche quest'anno le copie gratuite sono solo alcune centinaia.

lunedì, agosto 08, 2011


STAMPA ESTERA/2 - FAZ: BERLUSCONI? "MARIONETTA" E DRAGHI "PINOCCHIO"


Causa un piccolo refuso il titolo fa riferimento al FAZ che in realtà non ha fatto i commenti sopra descritti che sono invece da attribuirsi al Der standard giornale austriaco con tiratuta di sette copie settimanali e Handelsblatt che commenta un' intervista di Draghi sul FAZ.
Ci scusiamo con i lettori ma non con i diretti interessati.

L’Italia gioca al teatrino della politica sull’orlo del precipizio”, titolava mercoledì scorso la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), il più autorevole quotidiano tedesco, riferendosi alle scaramucce tra Berlusconi e Tremonti. Due attori che non avrebbero pensato agli “effetti delle loro performance sugli altri paesi dell’area Euro e soprattutto sui mercati finanziari”, contribuendo ad “alimentare le speculazioni sull’Italia”. Più che attori i politici italiani sarebbero però ormai delle “marionette” manovrate da Francia e Germania. Lo sostiene oggi il quotidiano liberale austriaco Der Standard: “il governo di Silvio Berlusconi non è più capace di agire”, scrive Thesy Kness-Bastaroli in un editoriale sulla crisi. “Venerdì, nel giro di poche ore, il primo ministro italiano e Giulio Tremonti hanno sostenuto esattamente il contrario di quello che avevano predicato nei giorni precedenti”. All’improvviso tutto è cambiato. La crisi, che fino a venerdì pomeriggio era “colpa dei mercati”, verso sera diventa una minaccia che “potrebbe portare al crollo dell’Italia”.
“Non è chiaro se le contromisure proposte dal governo basteranno a salvare il paese”, continua Kness-Bastaroli. “L’unica cosa certa è che ora l’Unione Europea, la BCE e anche la Germania reggono ormai le fila (della politica economica italiana, ndr). Berlusconi è diventato una marionetta nelle mani di decisori stranieri”. Per L’Italia, sempre per Der Standard, si tratta di un “declassamento politico”, perché “in futuro le decisioni sulla crisi italiana saranno prese sempre più spesso a Bruxelles o a Berlino piuttosto che a Roma”.

Sotto attacco finisce oggi anche il governatore della Banca d’Italia e futuro presidente della Bce Mario Draghi. Il quotidiano economico tedesco Handelsblatt gli dedica la rubrica “Pinocchio del giorno”, riservata alle dichiarazioni mendaci di politici ed esponenti del mondo economico. Draghi, solitamente coccolato dal giornale di Francoforte, viene preso di mira per aver detto, il 15 febbraio scorso (in un’intervista alla Faz) che “l’Italia non è un paese a rischio finanziario”. “Il nostro paese non rischia gli effetti disastrosi della crisi economica globale e vi sono diversi motivi alla base di questo ragionamento”, aveva dichiarato Draghi. “L’indebitamento delle famiglie e delle imprese italiane è tra i più bassi del vecchio continente: un fattore che dovrebbe incoraggiare ad essere più ottimisti”.

Oggi l’ottimismo si è esaurito. Di fronte all’attacco dei mercati, l’unica via d’uscita sembra essere la rapida approvazione di misure drastiche per ridurre il debito e rilanciare la crescita economica. “E’ vero che non ci si potevano aspettare da Draghi dichiarazioni negative sull’Italia che avrebbero potuto generare allarme nei mercati”, scrive Handelsblatt, nella sua rubrica. “Ma il governatore della Banca d’Italia avrebbe fatto bene a tacere. Perché sono i mercati che decidono se un paese è o meno a rischio, non i governatori delle banche centrali”.

Ai commenti dei giornali iniziano ad aggiungersi oggi anche le dichiarazioni dei politici tedeschi. Il primo ad uscire allo scoperto è Rainer Brüderle, capogruppo dell’FDP (Partito Liberale Tedesco, alleato di governo della Merkel), con un’intervista al quotidiano scandalistico tedesco Bild Zeitung, il giornale più venduto in Europa. “Ora dobbiamo salvare anche l’Italia signor Brüderle?”, gli chiede la Bild. “No. L’Italia non è la Grecia. La struttura economica del paese è chiaramente più stabile e competitiva di quella greca”, risponde Brüderle. “L’Italia ce la può fare con le proprie forze”. Tradotto dal politichese, come si affrettano a fare la Süddeutsche Zeitung e Reuters, questo significa una sola cosa: Brüderle, almeno a parole, è contrario agli aiuti europei all’Italia. E i liberali tedeschi potrebbero decidere di ostacolare il lancio del salvagente finanziario da parte del governo Merkel.

Per una informazione libera e vera leggi il Fatto Quotidiano in particolare gli articoli dell'ex direttore de L'Unità Furio Colombo.



domenica, agosto 07, 2011



Antonio Di Pietro. "L'Italia, in questo momento, è sotto tutela della Ue e un paese sotto tutela non è libero e democratico e, soprattutto, non è in grado di dare credibilità alle istituzioni. Per questo motivo, dobbiamo liberarci innanzitutto dei lacci e lacciuoli del governo Berlusconi e l'unica strada è rappresentata dalle dimissioni del premier - afferma il leader dell'Idv - Berlusconi è una persona incapace di intendere e di volere, perchè non conosce e non capisce più niente della realtà del suo Paese. Rappresenta un ostacolo
sulla via della risoluzione di questa crisi che il suo governo ha contributo ad aggravare moltissimo perchè ha cercato fino all'ultimo di negarla".

Lunga vita al nostro comandante Fat Tony che con grande lucidità , a differenza di B., ci ha edotto sulla situazione geopolitica Europea.
Noi in redazione continuavamo ancora a parlare del bunga bunga perchè il governo ci aveva nascosto il grande problema.
E non solo a noi perchè ho cercato nei siti e nei blog e non ho trovato nulla. Mascalzoni!

sabato, agosto 06, 2011

INDAGINE ESCLUSIVA !!! NOSTRO INVIATO ENTRA A FAR PARTE DI LOGGIA MASSONICA . ECCO L'UNICA IMMAGINE CHE E' RIUSCITO A INVIARCI IN REDAZIONE.

IL REPORTER CONFERMA CHE GLI ADEPTI DELLA LOGGIA HANNO IL DOMINIO OCCULTO DELL'ITALIA ORMAI DAGLI ANNI OTTANTA.

 VISTA LA FOTO TRAVAGLIO RICONOSCE IN MOLTI DI LORO, ANCHE SE RIPRESI DI SCHIENA , I SUOI INFORMATORI.....STRANO.

THE UNTOUCHABLE

Restituire subito i soldi truffati.
NON ESISTONO PRESCRIZIONI.
Questo personaggio , in tempo di crisi ,rinuncia a indennità pari a 65 €uro mensili e tutta la stampa lo pontifica.

MA PER CARITA' !!!

venerdì, agosto 05, 2011

ECCO LA DICHIARAZIONE IN ESCLUSIVA RILASCIATA DA ANTONIO DI PIETRO PER IL NOSTRO ...SCUSATE PER IL SUO GIORNALE DOPO IL MESSAGGIO DEL PREMIER E DEL MINISTRO DELLE FINANZE.

UE', UE' E CHECCIAZZECCA... CARO SILVIO PERCHE' NON TE NE VAI ???
UNA MANOVRA FATTA CUI FICHI SECCHI. NUN CE STA' CECI PE' TUTTI.
PE' RISANA' L'ECONOMIA MONDIALE SPOSTAMO LE PROVINCE E FONDAMO UN REGNO DE DU SICILIE SU TERA FERMA.
CHIEDIAMO AITA AL PRESIDENTE USA MUBARACK CHE CI INVII UN PACCO DE DOLLARI.
PER IL LAVORO ASSUMEMO INDENTRO DE TRIBUNALI. COSTRUIMO NUOVE CARCERI , ASSUMEMO SECONDINI CO' L'INDOTTO.
DATEME CARTA VERDE CHE ME FARO' PROMONTORIO CO' POTENTI DE LA TERA PE' FA' SSI' CHE TUTTI ABBINO DIRITTO DE FASSE UN MESE IN GALERA A SPESE DE LO STATO.
E PO' BASTA CO' STE PRETESE DE......... UE' UE' CARO SILVIO VATTENE!!!

IN FEDE 
FAT TONY OF STONE

Wall Street ,a caldo, subito dopo questa dichiarazione ( che riteniamo opportuno sottolineare spontanea ndr ) è indecisa se girare in positivo oppure chiudere la seduta anticipatamente e fare un week-end lungo.

Sempre sia lodato
Lizard