01 febbraio 2010
CONVENCTION DI MALGA PRAMOSIO
Prima giornata della convenction e prime confessioni shock di un ex professionista, forse il più grande finisseur degli ultimi trent'anni. Mario Cipolla detto De' Medici (non perchè toscano ma proprio per le sue frequentazioni). Egli ha riferito dei primi esperimenti fatti con la sostanza Frico. Certo erano i primi tentativi e il Frico era utilizzato pricipalmente per ostacolare gli avversari. Lo si infilava di nascosto nella tasca posteriore della maglietta e il corridore causa il peso rallentava vistosamente. Altri lo lanciavano tra i raggi del primo elemento del treno che tirava lo sprint per la volata finale con conseguente ruzzolone a terra di molti atleti. Ma ecco l'idea folgorante utilizzare il Frico come una sella (Fricogel). Da quel momento le vittorie di Cipolla arrivavano in gran numero.
Questa soluzione che a prima vista non sembrava configurare il reato di uso di sostanza dopante veniva smentita dai controlli sui campioni di urina e di sangue degli atleti sottoposti a antidoping nei laboratori delle Cantine Vitivinicole di Cormons e il responso era inappellabile.
Il Cipolla ha poi confermato che la sostanza gliela procurava sua moglie che si recava in Spagna dal dr. Fuente che a sua volta si riforniva dal Piussi che lo spacciava con il nome Formadi Frant DOP.
Da qui partì l'operazione dei NAS chiamata FORMA DI FRANT che li impegnò per diversi anni fino all'arresto del corridore professionista Dario Friko.
To be continued.
Ciao Lizard
1 commento:
Yu sei pazzo!
Posta un commento