venerdì, gennaio 22, 2010

Ma tubeless è poi così indispensabile ???
Avete utilizzato delle normalissime coperture con camera d'aria per tanto,tanto tempo con soddisfazioni grandi e delusioni ( leggi forature ) memorabili. Ora vi sentite dei jurassici .Ormai le tubeless si utilizzano già da diversi anni.Volete cambiare totalmente la vostra corrente di pensiero... volete la modernità e l'agio di non stare lì a cambiare camere d'aria in mezzo al bosco imprecando contro le varie divinità pagane.
Pimpare la propria bike o biga (termine utilizzato dalle giovani leve) impone scelte drastiche e il tubeless è una di queste.
-Ecco alcuni pregi:-Il comfort che il soprassella e la schiena ottengono grazie alle basse pressioni di utilizzo della gomma sono un fattore da non sottovalutare. L' assenza della camera d'aria gioca a favore del peso complessivo del mezzo e quindi diminuisce la fatica del ciclista.
Le pizzicature della camera d'aria saranno solo un ricordo lontano. Con una spina o un chiodino infilati nella copertura grazie al fatto che si sgonfia molto lentamente riuscirete a raggiungere casa senza problemi.
E i punti a sfavore ??? Eccone uno. -Al termine di un bel giro cosa raccontate ai vostri amici se tutto è filato liscio senza il minimo imprevisto... come una bella foratura multipla ???
Le divinità pagane ringraziano per il pimpaggio della bike.
Ciao lizard

Nessun commento: