martedì, ottobre 06, 2015


PILOTA MUORE IN VOLO!!!
Lunedì un pilota di American Airlines è morto a metà volo , in viaggio da Phoenix a Boston, costringendo il suo co-pilota a effettuare un atterraggio di emergenza durante il tentativo di chiamare un aiuto medico per il capitano.

"Purtroppo il nostro pilota è deceduto. Siamo incredibilmente addolorati per questo evento, e siamo concentrati sulla tutela della famiglia del nostro pilota e collega ", ha detto un portavoce di American Airlines il Guardian.

Il volo 550 è stato dirottato verso l'aeroporto internazionale di Syracuse Hancock dopo che il pilota si è sentito male. L'aereo è atterrato in sicurezza poco dopo le 7:00 EDT con il controllo del co-pilota.

C'erano 147 passeggeri e un equipaggio di cinque persone a bordo del Airbus A320.

Andrea Huguely, un portavoce della compagnia aerea, ha detto che un equipaggio in sostituzione è stato inviato a Syracuse e l'aereo ha poi completato il suo viaggio a Boston.


Esperti di aviazione hanno detto che non c'è mai stato alcun pericolo per i passeggeri perché piloti e co-piloti sono ugualmente in grado di compiere tutte le manovre richieste per un corretto piano di volo.

Nessun commento: