domenica, gennaio 11, 2015


NEBBIA IN VAL PADANA
Correre nella bruma attira molti. Piace quel mistero che avvolge il paesaggio e i suoi suoni ovattati. Piacciono anche le sagome degli altri runners che ti vengono incontro o scappano via perchè più veloci e poi quelle degli animali che vivono nel Preval.
In realtà quei pochi esemplari, perchè ogni anno la caccia stermina drasticamente la popolazione faunistica.
Tanto che la carenza di prede rende il cacciatore nervoso e pericoloso perchè pronto a sparare su tutto quello che si muove. 
Ecco cosa  accadde nel 2008:

Impallinata da un cacciatore mentre fa jogging sul Preval
Avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più gravi e drammatiche un incidente di caccia che si è verificato ieri pomeriggio nella zona del Preval.
Sulla dinamica dell'accaduto le indicazioni che è stato possibile raccogliere ieri sono state piuttosto sommarie, ma quel che è certo è che una giovane ragazza del posto che stava facendo jogging nel verdeggiante scenario del Preval si è ritrovata 'impallinata" causa evidentemente la mira tutt'altro che eccelsa di un cacciatore, che è rimasto sconosciuto e probabilmente non si è neanche accorto di ciò che era successo. La giovane, che sarebbe stata colpita – ovviamente in maniera del tutto fortuita – sul fondoschiena, se l'è cavata però, tutto sommato, abbastanza bene anche se ha dovuto ricorrere alle tempestive cure del pronto soccorso. Nel tardo pomeriggio, dopo le medicazioni del caso, è stata infatti già dimessa e dunque le sue condizioni non destano preoccupazione ma certamente lo spavento è stato tanto. Sull'accaduto stanno effettuando accertamenti i carabinieri.
L'incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri: trattandosi della giornata di lunedì nella zona è concesso l'esercizio della caccia ma qualcosa stavolta è andato davvero storto. A fare le spese della scarsa mira di un cacciatore o forse di un colpo partito in maniera accidentale è stata una giovane che si stava concedendo un rigenerante pomeriggio all'aria aperta nella zona del Preval, approfittando della splendida giornata, quasi primaverile. Colpita dalla rosa di pallini è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale civile goriziano e qui medicata e dimessa.
 

Nessun commento: