sabato, gennaio 30, 2010
02/02/2010 Martedì
Dario Friko chiamato in causa da Mario Cipolla ha inteso dire la sua ma per farlo ha dovuto ricorrere alla videoconferenza poichè ancora ospite delle patrie galere, secondo lui ingiustamente e ha voluto ribadirlo dicendo di non riuscire a farsene una ragione e che prima o poi la giustizia trionferà.
Di essersi trovato invischiato in questa storia più per il cognome che porta ,( sicuramente non gli gioca a favore ndr ), che per reali colpe. Inoltre ha dato lettura della trascrizione fatta dai carabinireri della telefonata incriminatoria intercorsa con il malgaro Orazio Linusso il presunto pusher. Ecco il testo :
Driiin Driiiiin ( sono riportati anche gli squilli)
OL -alza la cornetta si sentono rumori di sottondo... c'è baruffa in casa poi con voce stentorea un' imprecazione - Vonde vonde femine rompi lis balis cumò devi rispuindi al Meucci.....Pronto !
DF - Ciao , faccio lo Zoncolan oggi vieni su e mi porti una pozione???
OL - Combinin ! a soi su par lis tre e miege. Mandi.
Clic fine della telefonata.
Ecco la parola pozione sarebbe stata trascritta erroneamente perchè nei nastri la parola esatta sembrerebbe porzione. E qui il Dario ,naturalmente,si è scatenato perchè avrebbe richiesto una semplice porzione di frico friabile ,sostanza lecita, e non il frico morbido classico dopante.
Al termine della giornata abbiamo avuto modo di osservare l'espressione dell'ex professionista David Cassano sempre più simile a quella di un panda al passaggio a livello mentre transita un intercity. Per oggi lo lasciamo così.
To be continued ...
Ciao Lizard
giovedì, gennaio 28, 2010
01 febbraio 2010
CONVENCTION DI MALGA PRAMOSIO
Prima giornata della convenction e prime confessioni shock di un ex professionista, forse il più grande finisseur degli ultimi trent'anni. Mario Cipolla detto De' Medici (non perchè toscano ma proprio per le sue frequentazioni). Egli ha riferito dei primi esperimenti fatti con la sostanza Frico. Certo erano i primi tentativi e il Frico era utilizzato pricipalmente per ostacolare gli avversari. Lo si infilava di nascosto nella tasca posteriore della maglietta e il corridore causa il peso rallentava vistosamente. Altri lo lanciavano tra i raggi del primo elemento del treno che tirava lo sprint per la volata finale con conseguente ruzzolone a terra di molti atleti. Ma ecco l'idea folgorante utilizzare il Frico come una sella (Fricogel). Da quel momento le vittorie di Cipolla arrivavano in gran numero.
Questa soluzione che a prima vista non sembrava configurare il reato di uso di sostanza dopante veniva smentita dai controlli sui campioni di urina e di sangue degli atleti sottoposti a antidoping nei laboratori delle Cantine Vitivinicole di Cormons e il responso era inappellabile.
Il Cipolla ha poi confermato che la sostanza gliela procurava sua moglie che si recava in Spagna dal dr. Fuente che a sua volta si riforniva dal Piussi che lo spacciava con il nome Formadi Frant DOP.
Da qui partì l'operazione dei NAS chiamata FORMA DI FRANT che li impegnò per diversi anni fino all'arresto del corridore professionista Dario Friko.
To be continued.
Ciao Lizard
lunedì, gennaio 25, 2010
Il Dr Fuente luminare del doping.
Il sig. Giobatta Piussi malgaro della Val Raccolana
il sig. Orazio Linusso malgaro di m.te Terzo
Produttori del frico madre allo stato puro.
Relatori finali e pionieri nella produzione della nuova sostanza il frico precotto:
il sig. Kevin Romanin malgaro della Val Degano e
il sig. Axel Loris De Crignis malgaro di Ravascletto.