€uro 4 - IL FURTO -
Aumento del bollo auto. Cifre in linea con gli intenti del governo, meno o nullo con il "vero" motivo della tassazione l'inquinamento. Scritto in verde sembra più pulito.
Paghiamo una tassa e l'aria delle nostre città si purifica.
Ogni governo da decenni fa cassa con il borsellino dell'automobilista, è risaputo, ma il modo di come ti presentano la pillola è sempre più astuto e sottile.
Ti mettono nella condizione di non poter rispondere con un secco NO!!! Perchè le questioni sono proposte in modo subdolo.
Come potresti dire di no alla domanda: - Vuoi respirare aria più pura ? Non potresti... ma poi se ci pensi e dici ma questi oltre a incamerare i soldi cosa fanno??? Forse stanno studiando in qualche ministero un nuovo dispositivo anti particolato di nuova concezione? Un nuovo carburante con costi irrisori a inquinamento quasi zero? Un tubo ,speriamo non il Tucker, che dallo scappamento fa uscire fumi balsamici magari con il Vix ( Grillo insegna!!!) ?... Ti sei già fatto troppi quesiti e nel mentre loro ti hanno già posizionato il dispositivo nel retro.
Il problema dei fumi l'hanno in realtà appena risolto aumentandosi la dose giornaliera per uso personale e così faranno per le polveri sottili se preparate in piste.
Molti automobilisti vorrebbero degli incentivi per l'acquisto di un'auto meno inquinante, pare ci sia allo studio un bonus se l'auto sarà di colore verde (non metalizzato) oppure celeste ma non azzurra perchè di corrente avversa.
Ciao da un Lizard incazzato.
P.S. Lago di Braies livello di inquinamento alto, automobili nel parcheggio in alta stagione migliaia, ma a pagamento e così l'aria come per magia si purifica.
.
2 commenti:
E a Gorizia, invece, il problema si risolverà con le targhe alterne per qualche ora alla settimana....
Il comune si sovvenziona anche grazie ai carburanti di Z.F.(Fondo Gorizia). Impedire alla gente di utilizzare l'auto sarebbe anti economico. Chiaro quindi che le restrizioni prese sono ridicole.
Ciao Lizard
Posta un commento