giovedì, ottobre 05, 2006

Giorgio Cimurri... chiii???
Memoria storica di un fatto mai accaduto

Leggo un articolo sulla maratona di Reggio Emilia corsa l' 11 dicembre del 2005 dal prof. Prodi Romano e portata a termine in 4h21'50''.
Tutti vi ricorderete che era stato messa in forte dubbio questa prestazione del prof. anche da testimoni oculari ma il racconto di questo articolo dovrebbe fugare ogni perplessità.
Racconta il testimone ,tale sig . Cimurri ,e preparatore "atletico" del prof. che per il Romano era la prima maratona della vita a 66 anni , ottanta e passa kili e sempre a detta del testimone con poco tempo a disposizione per gli allenamenti visto l'intenso impegno profuso nel suo programma politico.
Comunque la forza di volontà, la determinazione e l'orgoglio del prof. uniti a doti fisiche non comuni avrebbero permesso la riuscita di questa performance.
La cronaca parla di una cena la sera precedente la gara a base di spaghetti e una colazione consumata alle ore 7,00.


11/12/2005 zona start temperatura vicina agli zero gradi il prof. fa riscaldamento per circa una mezz'ora ,per cosa non è dato a sapere dato che pur partendo con il numero uno era ovvio che il Rom avrebbe corso nelle retrovie per cui si sarebbe comunque riscaldato dopo i primi km.
Ai 10 km. passano in 53' alla mezza in 1h58' solito ritmo senza problemi e scambiando anche qualche battuta ... forte 'sto prof.
Osservo la foto sopra il titolo dell'articolo e guardo le scarpe calzate dal Rom. durante la corsa sono nuove di pacco. Un maratoneta difficilmente commetterebbe un errore così.


Il testimone conclude riferendo : " Dunque è proprio vera 'sta storia di Romano Prodi maratoneta? " Continuano a chiedermi. Garantito, com'è vero che mi chiamo Giorgio Cimurri.


Ecco da quel giorno tutti lo chiamano Pino Occhio !!!


Giustifico tutto perchè ho l'opinione che gli Emiliani Romagnoli quando c'è da fare gli sboroooni è difficile che riescano a trattenersi.
Il fatto poi che a fine gara il sig. Pino Occhio non abbia fatto l'antidoping mi fa pensare che era drogato come un cavallo tanto da credere di correre al fianco del prof. in realtà era un tale... un certo ...Haile Gebrselasie...boh ?

Per par condicio avviso tutti che il Cavaliere Silvio Berlusconi ha deciso in periodo pre elettorale di battere il prof. nel suo sport preferito la bicicletta e mi ha chiesto di prepararlo per partecipare al giro d' Italia professionisti e non per vincere la maglia nera.
Sarà vero? Garantito, com'è vero che mi chiamo Gianni Bugno.

Ciao Lizard.























Nessun commento: