Fermiamoci un momento e godiamoci le piccole cose che le giornate, anche quelle che sembrano noiose e non finire mai, possono offrire.
Un mio amico filosofo, mi porta sempre l'esempio, mi dice:" l'uomo crede che la vita sia una continua salita impervia che lo porta verso quella montagna altissima, e che la sua fine sia lassù in alto sulla cima.
Niente di più sbagliato. La vita è una continua discesa, e a una velocità che ti porta alla base di quella montagna in men che non si dica e dove ci sei già quasi arrivato.E' lì che si ferma il gioco."
E allora goditi il momento, fai quello che ti piace e non rimandare quello che puoi fare oggi. Contatta gli amici e le persone che ti fanno stare bene. Passa il tempo con loro e sii generoso.
Fai attenzione ci sono milioni di persone che ti ostacoleranno, Televisioni, giornali e internet giocano a tuo sfavore. Non dare troppo peso alle notizie allarmistiche che ti inviano senza soluzione di continuità. Reagisci in modo freddo, nessun panico, non fare il loro gioco. Vivi al meglio.
Nessun commento:
Posta un commento