lunedì, novembre 28, 2022


Due australiani affrontano mille avventure nel loro girovagare per il mondo in sella alle loro moto.
In questi video ci sono chiare evidenze della realtà umana , la più variegata, strana, amichevole o sospettosa, ma solo in pochissime occasioni ostile.
Sono solo eventualmente dei pregiudizi che possono creare delle difficoltà nei contatti, ma che se superati portano a buoni rapporti talvolta durevoli nel tempo.
I problemi maggiori rimangono inevitabilmente quelli meccanici. Questi però hanno un lato più che positivo, infatti insegnano a non piangersi addosso ma a reagire perchè magari anche grazie ad un aiuto inaspettato se ne esce. PIU' FORTI DI PRIMA.

venerdì, novembre 25, 2022

Siamo sempre di fretta. Il tempo ci è nemico. Le ore scorrono e noi con loro.

Fermiamoci un momento e godiamoci le piccole cose che le giornate, anche quelle che sembrano noiose e non finire mai, possono offrire.

Un mio amico filosofo, mi porta sempre l'esempio, mi dice:" l'uomo crede che la vita sia una continua salita impervia che lo porta verso quella montagna altissima, e che la sua fine sia lassù in alto sulla cima.

Niente di più sbagliato. La vita è una continua discesa, e a una velocità che ti porta alla base di quella montagna in men che non  si dica e dove ci sei già quasi arrivato.E' lì che si ferma il gioco."

E allora goditi il momento, fai quello che ti piace e non rimandare quello che puoi fare oggi. Contatta gli amici e le persone che ti fanno stare bene. Passa il tempo con loro e sii generoso.

Fai attenzione ci sono milioni di persone che ti ostacoleranno, Televisioni, giornali e internet giocano a tuo sfavore. Non dare troppo peso alle notizie allarmistiche che ti inviano senza soluzione di continuità. Reagisci in modo freddo, nessun panico, non fare il loro gioco. Vivi al meglio.



 

martedì, novembre 22, 2022

 DOPO QUATTRO LUNGHI ANNI...FRANCO IS BACK!!!

Ritorno sul blog.

Lo faccio per tenere viva la pagina che è nata molto prima della mia iscrizione a FB.

Non sarà un appuntamento quotidiano, ma più probabilmente settimanale e sempre su argomenti easy.

Tutto dipenderà da cosa catturerà la mia attenzione nelle varie situazioni.

Grazie e saluti

Franco