lunedì, novembre 20, 2006


€uro 4 - IL FURTO -

Aumento del bollo auto. Cifre in linea con gli intenti del governo, meno o nullo con il "vero" motivo della tassazione l'inquinamento. Scritto in verde sembra più pulito.
Paghiamo una tassa e l'aria delle nostre città si purifica.
Ogni governo da decenni fa cassa con il borsellino dell'automobilista, è risaputo, ma il modo di come ti presentano la pillola è sempre più astuto e sottile.
Ti mettono nella condizione di non poter rispondere con un secco NO!!! Perchè le questioni sono proposte in modo subdolo.
Come potresti dire di no alla domanda: - Vuoi respirare aria più pura ? Non potresti... ma poi se ci pensi e dici ma questi oltre a incamerare i soldi cosa fanno??? Forse stanno studiando in qualche ministero un nuovo dispositivo anti particolato di nuova concezione? Un nuovo carburante con costi irrisori a inquinamento quasi zero? Un tubo ,speriamo non il Tucker, che dallo scappamento fa uscire fumi balsamici magari con il Vix ( Grillo insegna!!!) ?... Ti sei già fatto troppi quesiti e nel mentre loro ti hanno già posizionato il dispositivo nel retro.


Il problema dei fumi l'hanno in realtà appena risolto aumentandosi la dose giornaliera per uso personale e così faranno per le polveri sottili se preparate in piste.

Molti automobilisti vorrebbero degli incentivi per l'acquisto di un'auto meno inquinante, pare ci sia allo studio un bonus se l'auto sarà di colore verde (non metalizzato) oppure celeste ma non azzurra perchè di corrente avversa.

Ciao da un Lizard incazzato.

P.S. Lago di Braies livello di inquinamento alto, automobili nel parcheggio in alta stagione migliaia, ma a pagamento e così l'aria come per magia si purifica.



.




giovedì, novembre 09, 2006


IL LUNGHISSIMO
Correre per un tempo superiore a 1h 15'/20' su ritmi prossimi a quelli tenuti in maratona è una tipologia di allenamento che gli amatori più attenti svolgono e perfezionano con il tempo e l'esperienza.
Sollecitare il fisico per un tempo così lungo è vantaggioso solo se fatto con attenzione e costanza.
E' inutile farlo una volta ogni tre mesi o ad un ritmo molto lento, non ci sono benefici . Praticamente non si allena quasi nulla anzi posso affermare che qualche danno ,in caso di corsa molto lenta, alle vostre articolazioni si avrà di sicuro.

Certo c'è chi teorizza che la distanza da percorrere arriva fino alla maratona completa, sparata così è troppo ma pensiamo ad un'allenamento diviso in due sedute giornaliere ( ad es.la domenica per i runners) . Due mezze a ritmo leggermente più blando della maratona.

Avremo così sia il recupero fisico che energetico.

Ciao Lizard
P.s. mentre correte pensate ai più bei luoghi che avete frequentato nella vostra vita.

mercoledì, novembre 08, 2006





ASSESSORI ALL'URBANISTICA DI TUTTA ITALIA HO TROVATO UNO SPIAZZO LIBERO DOVE COSTRUIRE UNA BELLA ROTONDA!!!

SCRIVETEMI.



Ciao Lizard